Targeting ottimizzato display, attivo da Gennaio 2022

Targeting ottimizzato display

Anche tu hai ricevuto una mail dal signor Google con oggetto “Aggiornamento importante sulle campagne display e sull’espansione del targeting”?

La comunicazione ti ricorda che hai la possibilità di sfruttare il machine learning sulla targetizzazione delle display standard, anche se io sono ancora fermo alla vecchia segmentazione. Mi piace testare bene e soprattutto avere chiaro cosa converte e cosa no.

La notizia a cui prestare attenzione è che a partire da Gennaio 2022 l’espansione del targeting nelle campagne verrà aggiornata con il targeting ottimizzato.

Quindi se non vuoi avere attiva quest’opzione nelle campagne display devi controllare di avere disattivato l’espansione del targeting.

Devi andare nelle impostazioni a livello di gruppo di annunci, e verificare se c’è l’espansione del targeting o il targeting ottimizzato e disattivarlo.

A mio parere è un’opzione che potrebbe essere utile testare ma non voglio di certo averla attiva su tutte le campagne display di tutti i miei account.

Buone Ads

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *