Solo un Titolo negli annunci RSA…

il secondo titolo finisce in descrizione

Avevo letto qualche post su test di Google nell’uso dei titoli come descrizioni. Avevo storto il naso perchè penso che un titolo nasce per attirare il clic e quindi deve stare nel titolo e idem la descrizione, che dovrebbe spiegare meglio quanto scritto nel titolo.

Invece gli esperimenti di Google ads hanno dato esito positivo. Di conseguenza è iniziato il roll-out degli annunci con titolo unico. Il titolo che dovrebbe occupare la seconda posizione verrà spostato nello spazio dedicato alla descrizione.

Questo spostamento non sarà per tutti gli annunci ma sarà deciso in modo autonomo dall’algoritmo quando, copio e incollo dal support, “si prevede che migliorerà il rendimento dell’annuncio”. Ecco la prima domanda che vorrei fare a @Ginny Marvin, sarebbe cosa si intende per miglior rendimento. Miglior CTR? Miglior Conversion rate?

Il support spiega che nel caso di titoli pinnati in posizione 1 o 2, questi continueranno ad essere visualizzati dove designato dai pin. Anche questo mi fa sorgere dubbi: un titolo pinnato in posizione 2 finisce per sparire se l’algoritmo pensa di aumentare il rendimento dell’annuncio?

Qualche malpensante potrebbe dire che questa novità in realtà serve a Google per testare un eventuale quinto annuncio sulle SERP. Un titolo in meno in 4 annunci vuol dire un bel po’ di spazio in più da mettere in vendita nelle aste. Ma sicuramente si tratta di malpensanti con tanta fantasia…

In attesa di vederlo dal vivo, sulle serp o negli account, qui trovi il link al support di Google

Buone ads

https://support.google.com/google-ads/answer/14506789

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *