È ufficiale, le regole del feed stanno gradualmente arrivando su tutti i Merchant Center Next, quindi possiamo iniziare a familiarizzare con il nuovo sistema.

Avevo letto che alcuni colleghi di altri paesi avevano iniziato a vedere le regole del feed e quindi ho controllato nei pochi Merchant Center Next disponibili per vedere se ero fortunato.
In realtà, forse le avevo già disponibili da qualche giorno, ma essendo diventate difficili da trovare, potrebbe essere che le hai anche tu ma non te ne sei accorto.
Sono diventate un programma di Merchant Center, o meglio, con la nuova nomenclatura, un componente aggiuntivo. Questo significa che dobbiamo andare nella rotellina in alto a destra e scegliere “Componenti aggiuntivi” (o “Add-ons” in inglese).
Tra i vari componenti aggiuntivi dovresti trovare, se sei tra i fortunati, “Gestione avanzata dell’origine dati” e attivarlo.
Una volta attivato, occorre andare nelle origini dei dati, selezionare l’origine del feed su cui vogliamo creare delle regole e andare sulla tab “Le tue regole degli attributi”. A questo punto tutto torna normale, e tutte le regole presenti nel vecchio Merchant vengono trasferite automaticamente in questa sezione.
Grazie Google, finalmente.
Buone regole degli attributi!