Saldi estivi anche per Google Ads? Da quello che sto leggendo, sembra che Google abbia adottato una nuova strategia per incentivare i nuovi account a investire di più.

Visitando la pagina iniziale di Google Ads, è possibile selezionare un’offerta in base a quanto prevedi di spendere nei primi 60 giorni di attività.
In passato c’era solo il coupon di 400 €, che richiedeva una spesa equivalente nei primi 60 giorni di vita dell’account.
Oggi, invece, ci sono tre opzioni di coupon:
- 400 € con una spesa di 400 € (il classico);
- 800 € con una spesa di 1.200 €;
- 1.200 € con una spesa di 2.400 €.
Il tutto, sempre che l’ammontare minimo spesa vengo sostenuto entro i primi 60 giorni dall’apertura dell’account. Quindi, se hai un budget iniziale di circa 25 € al giorno, potrebbe essere utile pensare al coupon da 800 €, mentre per quello da 1.200 € serve almeno un budget di 50 € al giorno.
Un’altra cosa “strana” è che su alcuni browser dove sono loggato, spunta un ulteriore coupon da ben 2.000 € di sconto con una spesa di almeno 4.500 € nei primi 60 giorni. In questo caso, occorre prevedere almeno una spesa di 80-90 € al giorno. Che forse per un account appena aperto potrebbe essere tanto, anche se dipende dalle tue esigenze.
E’ bene ribadire che questi coupon riguardano solo i nuovi account e che aprire e chiudere un account solo per ottenere queste scontistiche porterebbe alla sospensione dell’account e di tutto quanto collegato ad esso (e-mail, metodi di pagamento, profili di fatturazione…).
In realtà, facendo i conti precisi, i budget da me ipotizzati sono leggermente più alti, ma considera che non sempre si riesce a spendere quanto preventivato. Per questo, conviene partire dai budget sopracitati se vuoi ottenere i coupon di taglio più grande.
Se invece vuoi fare un piccolo test, puoi optare per il classico coupon da 400 €, ottenibile tranquillamente con un budget di 10 € al giorno.
Buoni coupon!