Negli Stati Uniti era già stata reintrodotta, e finalmente da qualche giorno è disponibile anche negli account italiani.

Con l’arrivo di Merchant Center Next, la cronologia diagnostica era stata “nascosta” a qualche clic di distanza, mentre nella versione precedente era subito visibile entrando nella sezione Prodotti. Ora torna in primo piano, riportando un grande vantaggio operativo.
Perché è importante averla subito a portata di mano?
1 – Ti accorgi immediatamente di eventuali problemi.
2 – In caso di disapprovazioni, puoi verificare da quando il problema si è presentato e intervenire con controlli mirati.
3 – Puoi notare al volo se il cliente ha caricato nuovi prodotti o ridotto quelli esistenti.
Per chi gestisce campagne Shopping o Performance Max, controllare la tab Prodotti ogni giorno (o quasi) diventa un’abitudine preziosa.
Personalmente, considero questo ritorno una piccolo ma importante passo in avanti per tutti i professionisti che lavorano quotidianamente con Google Ads.
E tu? Sei felice di rivedere la diagnostica prodotti in prima schermata?
Buona diagnostica