Finalmente ho trovato un po’ di tempo per dare il mio piccolo contributo a una grande piattaforma di formazione su Google Ads.

Sto parlando di PPC Academy, uno dei migliori percorsi di formazione in italiano per diventare un vero professionista della piattaforma pubblicitaria di Google, creata dai bravissimi Valerio Celletti e Massimiliano Contessotto.
In questa lezione spiego come creare una campagna DSA con page feed che includa tutte le URL delle schede prodotto suddivise per un determinato criterio, che potrebbe essere il tipo di prodotto o un’etichetta personalizzata.
L’idea è ottenere una campagna su rete di ricerca divisa per gruppi di annunci in base a un criterio che ci permette di spingere determinati prodotti in determinati momenti temporali.
Questo ci permette di scegliere quali prodotti spingere attivando solo alcuni gruppi oppure attivarli tutti, ma differenziare il bidding in modo da promuoverne solo alcuni in base alle priorità del business.
Spiego tutto in un video di circa 20 minuti, a partire dal download del feed di Merchant Center fino all’utilizzo di Google Ads Editor per configurare velocemente la campagna anche in presenza di molti gruppi di annunci.
Qui trovi il link alla lezione, DSA con Page feed sulla piattaforma di PPC Academy.
Buone Ads!