Cambiano le Display, Smart e Standard insieme

nuove smart display

Ottenere risultati con le campagne Display non è come bere un bicchiere d’acqua. Proprio per questo sono poco utilizzate rispetto alle search o alle shopping.

In questi ultimi anni Google ha aggiunto diverse funzionalità per aumentarne l’utilizzo. Ti basti pensare alle smart display con targeting automatico oppure al “pay per conversion”.

Proprio per offrirti un’esperienza sempre migliore Google ha annunciato che la versione smart e la versione standard verranno unificate in un’unica tipologia di campagna.

La nuova tipologia dovrebbe avere tutte le opzioni disponibili attualmente per le vecchie campagne. In pratica dovresti poter usare sia il targeting manuale che quello automatico e soprattutto dovresti poter passare dall’uno all’altro con pochi clic.

Google inoltre afferma che nelle campagne in essere non verrà modificato nulla ma la nuova modalità riguarderà solo le campagne di nuova creazione.

Che ne pensi di questa “unificazione”? Sarà davvero la scelta giusta per aumentare l’uso delle campagne display?

Qui trovi la notizia ufficiale dal blog di Google.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *