L’anno scorso di questi tempi si era visto qualche esperimento. Ad ottobre l’annuncio ufficiale del roll-out progressivo. Da qualche settimana ho trovato le famose estensioni di logo e nome attività in quasi tutti gli account. Per farti capire meglio non sono altro che le favicon del sito caricate dentro Google Ads.

Onestamente non ci avevo fatto troppo caso perchè sono abituato a fare le ricerche da desktop dove al momento non sono presenti. Ma da mobile ho notato come la stragrande maggioranza degli annunci presenta tali estensioni.
Sarebbe un peccato non cogliere subito quest’opportunità specie in serp molto competitive dove le chiavi brand attivano anche annunci di concorrenti.
In alcuni miei account è stato proprio Google, grazie alle estensioni automatiche, ad inserire il logo (ma non il nome) dell’attività. Questo non ti esonera dal controllare che effettivamente le ads abbiano logo e nome dell’attività corretti e funzionanti.
Avere il logo nell’annuncio permette di differenziarsi e perché aggiunge un elemento grafico univoco. Da veloce analisi ho notato come il ctr dell’annuncio con la presenza di queste estensioni aumenti.
Inoltre una volta implementate coprono circa il 70%/80% delle impression da device mobile. Quindi ti consiglio di verificare la presenza di questo tipo di estensioni e di implementare il prima possibile.
Buon logo e nome attività