
Le estensioni automatiche sitelink, callout e snippet strutturati producevano impression solo se non avevi creato quelle “manuali”. Era una sorta di sistema di emergenza che entrava in funzione quando l’advertiser era “poco attento”.
Da metà marzo le estensioni automatiche, se attive, avranno “pari dignità”. Quindi verranno mostrate anche se sono presenti quelle create manualmente.
Per avere un quadro chiaro di cosa sta funzionando Google mostrerà una tabella con le diverse tipologie di estensioni (manuali e automatiche) e le relative metriche.
Ma la novità più importante, a mio parere, a cui prestare attenzione è la fine del livello gerarchico delle estensioni. Adesso il sistema potrà mostrare estensioni di livello più alto anche se ci sono attive quelle di livello più basso.
Questo vuol dire che dovrai riorganizzare la struttura delle estensioni e soprattutto scegliere un solo livello da utilizzare in base alle esigenze dell’account.
Avere ad esempio in un account multilingua estensioni a livello account in lingua italiana diventa un bel problema. Queste estensioni potrebbero essere mostrate nelle campagne di un altro paese, anche se presenti quelle in lingua a livello di campagna.
Qui il link alla notizia ufficiale
Buone estensioni