Nuovo pannello conversioni, FAI ATTENZIONE

Cambiato il pannello conversioni Google Ads

Da una o due settimane la sezione dedicata alla conversioni della piattaforma Google Ads è stata completamente rinnovata. Copio e incollo il titolo del support che annuncia la notizia “nuovi modi per gestire e ottimizzare le conversioni”. La prima cosa…

Customer Match per tutti gli account, MA…

customer match - elenchi clienti in google ads

Dopo l’annuncio a Giugno pare che finalmente il Customer Match sarà disponibile su tutti gli account Google Ads. Ho scritto “pare” perchè facendo un paio di prove su account piccolini non risulta ancora attivo. Per chi non lo sapesse il…

Nuove metriche nel keyword planner

keyword planner nuove metriche

Proprio mentre stavo facendo un po’ di analisi sul keyword planner per una nuova campagna ho notato 2 nuove metriche: Variazione del volume di ricerche negli ultimi 3 mesi, che confronta i dati dell’ultimo mese con i dati di due…

Rebranding di Google My Business

Google Business Profile

Credo proprio che l’autunno sia il momento giusto per fare rebranding, dato che Facebook con Meta e adesso Google My Business, hanno deciso di farlo. La nuova piattaforma dedicata alle attività local di Big G si chiamerà Google Business Profile.…

Collegamento nativo con Zapier

collegamento nativo zapier

Google ha reso facile e semplice il collegamento con Zapier direttamente dentro la piattaforma. In pratica andando in account collegati è possibile selezionare tra i vari strumenti anche Zapier. Questo ti permetterà di lavorare meglio con i dati proprietari e…

Super Tool Gratuito per fare Audit

strumento analisi account ppc

Il grande Brad Geddes, ha lanciato un tool gratuito sulla sua piattaforma (Adalysis) per fare degli audit su account Google Ads e Bing Ads. Devo dire che sul suo blog trovo spesso un sacco di roba interessante e quindi ho…

Arriva lo scroll infinito in serp mobile

scroll infinito cosa cambia in ads

Il signor Google ha annunciato che gli utenti vedranno lo scroll continuo dei risultati le ricerche da mobile. Non dovrai più cliccare su “vedi altri” per andare oltre i primi 10 risultati nelle serp mobile. Questa modifica verrà implementata solo…

Targeting ottimizzato display, attivo da Gennaio 2022

display targeting ottimizzato

Anche tu hai ricevuto una mail dal signor Google con oggetto “Aggiornamento importante sulle campagne display e sull’espansione del targeting”? La comunicazione ti ricorda che hai la possibilità di sfruttare il machine learning sulla targetizzazione delle display standard, anche se…

4 Modi per colpire i clienti dei concorrenti

google ads sfruttare concorrenza

Anche tu sfrutti il brand dei concorrenti nelle tue campagne pubblicitarie? Ecco quattro idee per farlo con Google Ads. Puoi usare le parole chiave con i brand dei competitors nella rete di ricerca. Peccato che questa alternativa sia molto costosa…

Cambiano le Display, Smart e Standard insieme

smart display immagine 3-4

Ottenere risultati con le campagne Display non è come bere un bicchiere d’acqua. Proprio per questo sono poco utilizzate rispetto alle search o alle shopping. In questi ultimi anni Google ha aggiunto diverse funzionalità per aumentarne l’utilizzo. Ti basti pensare…