Tutto quello che devi sapere sulle Performance Max

performance max dubbi e domande

Nel giro di qualche mese le nuove Performance Max sostituiranno le tante amate smart shopping (e anche le local campaign). Ginny Marvin, AdsLiaison di Google, ha rilasciato una corposa intervista su officialppcchat dove offre tantissimi spunti per comprendere meglio questa…

Nuovo attributo, [short_title]

shopping short title

Una buona campagna shopping parte sempre da un buon feed, compilato con tutti gli attributi possibili. Proprio in questi giorni pare sia nato un nuovissimo attributo da usare, il titolo breve. Come puoi intuire dalla stessa parola si tratta di…

Attenzione alle estensioni, novità in arrivo.

addio gerarchi estensioni

Le estensioni automatiche sitelink, callout e snippet strutturati producevano impression solo se non avevi creato quelle “manuali”. Era una sorta di sistema di emergenza che entrava in funzione quando l’advertiser era “poco attento”. Da metà marzo le estensioni automatiche, se…

Descrizioni con elenchi puntati

elenchi puntati Google ads

Anche Google ha deciso di sfruttare o quantomeno di testare un utilissimo strumento di copywriting: gli elenchi puntati. Qualche giorno fa su twitter il buon Mark Cook ha postato uno screenshot dove mostrava gli annunci con degli elenchi puntati. I…

Report scenario competitivo nel merchant center

report competitive visibility

Su alcuni merchant è comparso un nuovo report sotto la sezione “Rendimento”. Si tratta di una nuova funzionalità, ancora in beta, che offre una panoramica della concorrenza a livello di categoria di prodotto. Ci sono 3 metriche molto utili a…

A/B test, non funzionano sugli RSA

Testing RSA e Impression

Bellissimo articolo di Frederick Vallaeys che ci spiega bene come funzionano gli RSA e perché gli A/B test che facevamo nel passato oggi non vanno più bene. Mettere più annunci nello stesso gruppo di annunci e valutare la loro performance…