Customer match sempre più importante

Customer match sempre più importante

Da qualche giorno e su quasi tutti gli account ho ricevuto alert ed e-mail in merito all’importanza di caricare gli elenchi clienti dentro Google Ads. Con l’addio futuro dei cookie e tutti problemi di tracciamento attuali fornire all’algoritmo gli elenchi…

Pausa, nuovo attributo shopping

Nuovo Attributo Pausa shopping

A volte capita che per interrompere rapidamente la pubblicazione su shopping di determinati prodotti li si metta in out of stock. Altre volte si creano etichette personalizzate che permettono di gestire la pubblicazione. Da qualche settimana è stato creato un…

Nuove funzioni sulle colonne personalizzate

Novità colonne personalizzate google ads

In alcuni account ho bisogno di avere un dettaglio di alcune metriche e andare ogni volta a visualizzarle può diventare complesso. Per questo utilizzo le colonne personalizzate. Pensa ad esempio ad una colonna che include solamente una conversione specifica, che…

Novità sulle Performance Max

Novità Performance Max

Sul blog di Google si parla di alcune novità che verranno rilasciate nelle prossime settimane sulle nuovissime performance max. Sarà possibile ottimizzare la campagne per i nuovi clienti come nelle smart shopping. Google offre diversi metodi per individuare i già…

Prezzi dinamici su Merchant Center

Prezzi dinamici google ads

Durante la diretta di ieri sera, la brava Sara centola mi chiede lumi sul programma di Google merchant center relativo agli sconti automatici. Cado dal pero, di faccia. Facendo qualche ricerca ho scoperto il nuovo (ma neanche tanto) programma di…

Nuove opzioni di segmentazioni delle conversioni

opzioni segmentazione conversioni

Avevo letto un post di linkedin del buon @alon nahmana che parlava della nuova possibilità di segmentare le conversioni per tutta una serie di variabili. Sono andato a controllare e ho scoperto di avere questa novità in molti account (ma…

Nuova Versione di Google Ads Editor

Google Ads Editor 2.0

Repetita iuvant: Se fai campagna google ads e non usi l’editor strai sprecando un tantissimo tempo. Lo ripeto ma probabilmente non basta. Soprattutto adesso che con la versione 2.0 è possibile gestire anche le nuovissime Performance Max. Ecco le principali…

[PROMEMORIA] Addio annunci espansi dal 30 Giugno

Addio ETA

Google ci ricorda che dal 30 Giugno i cari annunci espansi andranno in pensione. Nonostante in alcuni account sono ancora i migliori a livello di CTR o di conversione occorrerà adattarsi alle nuove regole di Google. Tieni conto che con…

Auto su shopping (USA)

shopping per gli annunci auto

A partire da marzo 2022 gli annunci shopping per le auto saranno disponibili per tutti gli inserzionisti USA e in beta per alcuni inserzionisti in Canada e Australia. Successivamente verranno estesi in più paesi. In pratica uno shopping ad hoc…