Le parole chiave negative non servono più?

servono le parole negative

Mentre iniziavo a studiare un account preso in gestione da pochissimo, riflettevo su quanto fossero stati bravi i miei predecessori nel pulire le ricerche degli utenti. Tutte le ricerche o comunque gran parte erano in target. Ero proprio curioso di…

Costo giornaliero su colonne personalizzate

costo giornaliero su colonna personalizzata

Avere uno o più set di colonne già pronte da utilizzare nelle varie sezioni del pannello Google Ads è un ottimo metodo per risparmiare tempo nella gestione degli account. Una delle metriche che mi piace controllare è la spesa giornaliera.…

Aggiustamento conversioni e contrassegno

aggiustamento valore conversioni ecommerce

Google ads offre la possibilità di modificare il valore delle conversioni in base a determinati criteri. Questo strumento può essere molto utile nella lead generation se si riscontrano caratteristiche comuni sui contatti che poi effettivamente generano più valore per l’azienda.…

Asset automatici in arrivo (in beta)

Asset automatici per gli annunci

Una delle cose su cui si può sempre fare di meglio sono i copy degli annunci. Un cambio dell’angolo di attacco, un nuovo titolo/descrizione o ancora qualche “puro test di creatività” possono solo aumentare la resa degli annunci. Pare che…

Segmenti di pubblico nascosti nelle performance max

segmenti di pubblico nascosti

Scritta in questo modo sembra il Sacro Graal delle nuove campagne performance max, ma in realtà si tratta di segmenti di pubblico che non sono raggiungibili tramite il tasto sfoglia. Avevo già notato questi segmenti di pubblico nelle campagne display…

Quanto spende la Performance Max su Youtube?

spesa youtube su pmax

Hai caricato tutte le tipologie di asset richiesti dalla performance max e vorresti sapere quanto budget viene dedicato alle creatività video. Girovagando su linkedin ho scoperto il buon @Cory Lindholm che pubblica un sacco di post davvero interessanti. Tra questi…