In quale rete spende il budget la pmax?

script canali per performance max

Come ben sai le campagne performance max sono “molto gelose” dei loro dati. Sapere ad esempio quanto budget è stato speso su youtube è un’operazione tutt’altro che semplice. Poi avere il dato della spesa relativa alla rete di ricerca era…

Novità in arrivo sulle Pmax

Novità 2023 sulla performance max

Ginny Marvin, ads liason di Google, ha annunciato una serie di novità sulle campagne performance max. Sono da testare ma promettono molto bene. Arrivano i dati di performance a livello di gruppi di asset. Seguiranno 92 minuti di applausi da…

Esperimenti in pmax by “mioccugggino”

espertimenti a/b test in pmax

Proprio oggi un caro collega mi manda uno screenshot sui nuovi esperimenti di Google Ads sulle campagna perfomance max. In altre parole una feature di A/B testing specifica per queste campagne. Personalmente mi aspettavo uno strumento che aiutasse noi inserzionisti…

Attivare le estensioni logo e nome attività

nome e logo attività

L’anno scorso di questi tempi si era visto qualche esperimento. Ad ottobre l’annuncio ufficiale del roll-out progressivo. Da qualche settimana ho trovato le famose estensioni di logo e nome attività in quasi tutti gli account. Per farti capire meglio non…

Miglioramenti automatici… che NON migliorano

Miglioramenti automatici Merchant center

Una delle attività che un bravo Google Ads Specialist deve fare tutti i giorni o quasi è quella di controllare la diagnostica del merchant center. Come insegna il buon Marco Mugnano un feed fatto bene ti permette di ottenere parecchia…

La brand cannibalizza l’organico?

campagna di brand protection

Ancora troppo spesso vedo clienti che storcono il naso quando dico che dobbiamo fare una campagna di brand protection. Per chi non fosse pratico di Google Ads, una campagna di brand è quella che va a prendere gli utenti che…

Stiamo per dire addio al cpc manuale?

fine del cpc manuale

Quando devo far partire una nuova campagna, specie su account appena creati, parto quasi sempre dal cpc manuale. Abitudine di vecchia scuola o vera best practices fatico a dirlo ma questo mi permette di avere il pieno controllo in fase…

Metriche più dettagliate sugli annunci discovery

Metriche discovery

Una delle cose che non mi sono mai piaciute degli annunci adattabili è la mancanza d’informazioni sui singoli “pezzi” che google usa dinamicamente per costruire l’annuncio. Da qualche giorno in uno degli account che gestisco ho trovato tutte le metriche…