Utilizzare tutte le estensioni di annuncio possibili è uno delle cose che ripeto in quasi tutte le consulenze che faccio.

Per avere una percezione migliore di quanto siano importanti ecco un dato numerico:
- la presenza dei 4 sitelink in un annuncio aumenta il CTR di ben il 20%;
- le estensioni di immagini lo aumentano del 10%.
Anche Google si è accorto che non tutti gli inserzionisti usano al meglio le estensioni degli annunci. Proprio per questo ha deciso di cambiargli il nome e soprattutto di metterle dentro gli “asset”.
Questa modifica ha lo scopo di renderle più visibili e semplificarti la vita in merito alla loro creazione e gestione. Verrà cambiata la procedura automatica di creazione della campagne e verrà unificato il momento in cui si creano annunci ed estensioni. Inoltre lo strumento di anteprima si aggiornerà automaticamente in modo che possa vederle nel contesto del tuo annuncio.
In base poi all’obiettivo scelto nelle campagne ci saranno anche dei suggerimenti sul quale tipo di estensione, oramai asset, sarà più utile utilizzare.
Anche la parte di reportistica verrà aggiornata. Report unificati che ti daranno il dettaglio sia delle performance che delle associazioni. Anche il report sulle principali combinazioni includerà tutti gli asset (quindi anche le ex-estensioni).
Qui trovi il link al blog di Google con notizia ufficiale.
Buoni Asset