[PROMEMORIA] Addio annunci espansi dal 30 Giugno

Google ci ricorda che dal 30 Giugno i cari annunci espansi andranno in pensione.

30 giugno, addio annunci espansi

Nonostante in alcuni account sono ancora i migliori a livello di CTR o di conversione occorrerà adattarsi alle nuove regole di Google. Tieni conto che con gli annunci adattabili cambia anche il modo di valutare le metriche e di fare gli a/b test.

Ma torniamo ai nostri moribondi annunci espansi. A fine Giugno verranno messi in modalità “sola lettura”. Saranno ancora attivi ma non potranno essere più modificati. Sarà ancora possibile metterli in pausa e riattivarli.

Questo lascia un piccolo spazio di manovra. Se ritieni che vale ancora la pena utilizzarli, questo è il momento di creare tutte le varianti possibili, magari con diverse stagionalità e differenti promozioni. In questo modo li avrai a disposizione anche dopo il 30 Giugno.

Però credo che valga la pena seguire la scia di Google e concentrarsi sugli RSA. Controlla tutti i gruppi di annunci e accertati che ognuno abbia il suo annuncio adattabile.

Rispetto agli annunci espansi, dove ne creavo 3 per ogni gruppo, ti consiglio di crearne uno solo e lavorare su quello. Avere più annunci adattabili potrebbe affaticare l’algoritmo nel trovare la combinazione migliore per ogni utente.

Buona preparazione alla transizione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *